domenica 4 settembre 2016

TEAM ROPING, MAX CANU ALLE QUALIFICHE PER LE WORLD SERIES

EUROPEAN TEAM ROPING QUALIFICATIONS
ETRC Ciconio 2/4 Settembre 2016
MAX CANU (Header) & STEFANO ZOCCHI (Heeler)
ETRC 2016 RESERVE CHAMPIONS 
Molta elettricità nell'aria per le Qualifiche Europee  ETRC, valide per le finalissime Mondiali USA 2016 che ha visto la partecipazione del nostro Max Canu impegnato da sempre e con grande passione anche nel Team Roping. Ci spiega meglio Max come è andata.
"Alla fine siamo arrivati secondi! Ed è comunque una bella soddisfazione
a questi livelli, davvero a un passo dalla finalissima di las Vegas"
Come funziona il regolamento di queste qualifiche Europee?
"Ci sono diversi livelli e un Handicap di coppia che funziona proprio come nel Golf. La gara è disputata su <progressive 4 Ropes>. Di fatto si inizia con il primo lancio e accedono ai successivi solo quelli che hanno fatto la presa fino all'ultimissimo Round, il quarto. Nel nostro caso siamo arrivati al quarto lancio con un margine di 17'' ma purtroppo abbiamo sbagliato l'ultima presa di un soffio"
Ottimi secondi, con qualche rammarico?
"Eh certo. Quest'anno purtroppo il biglietto per Las Vegas è stato riservato solo alla coppia Campione, mentre negli anni precedenti passavano le qualifiche anche i Reserve. per cui un pizzico di rammarico, ci sta A dicembre si tengono le mitiche World Series Finals di Las Vegas e lì chiaramente sarebbe stato un grande palcoscenico. Next time, will be better!"

QUI PROGETTO "ROPE IN PROGRESS" (by Max Canu e Beppe Tassara)