venerdì 26 febbraio 2021

IN RICORDO DI MASSIMILIANO TONA, UNO DI NOI

MASSIMILIANO, UNA VITA IN SELLA...
 
Ci uniamo con sincero dolore al cordoglio per la scomparsa di Massimiliano Tona. Assieme a  Silvia e al suo inseparabile cane , Max è stata una bellissima presenza qui al CI Ginevra negli ultimi anni, dove abbiamo visto crescere giorno per giorno la sua passione equestre.  Deciso, sorridente, con la voglia di imparare e confrontarsi sempre in modo aperto con i tanti ragazzi che montano qui da noi, sia quando montava in arena, sia quando usciva in passeggiata con Silvia .

Massimiliano Tona, appuntato di 54 anni dei Carabinieri in forza al Nucleo Radiomobile di Modena, è purtroppo mancato nei giorni scorsi a causa di un incidente stradale, mentre pattugliava in moto il territorio come ogni giorno. I quotidiani locali e il collega di Massimiliano, che con lui stava prestando servizio, parlano di improvvisa perdita di controllo del mezzo per cause non del tutto  accertate.



Max è una persona che ha portato belle sensazioni al nostro gruppo e che ricordiamo tutti con affetto sincero. Ma che fuori da qui, quando era  in servizio, si è sempre distinto per la sua dedizione e generosità verso le persone. Poco tempo fa, come ha ricordato il suo Comandante,  aveva salvato una donna che si stava gettando nel vuoto, dissuadendola dal suo tentativo di suicidio con infinita pazienza e attenzione. 

Le nostre condoglianze , un abbraccio e una preghiera  vanno alla sua famiglia di origine nel reggiano e a Silvia, che lo ha ricordato sulla sua pagina social QUI 

Fabio, Natasha e tutti (TUTTI!) gli amici del CI Ginevra

QUI ARTICOLO RDC MODENA