lunedì 25 maggio 2020

CORONA-VIRUS E SPORT EQUESTRI: DOPO GLI AGONISTI, IN SELLA BASE E LEZIONI DAL 25 MAGGIO

DI NUOVO IN MANEGGIO, RISPETTANDO TUTTI LE NORME DI SICUREZZA

25/5 NUOVO PROTOCOLLO ATTUATIVO FISE
Il protocollo riprende le Linee Guida destinate ai soli agonisti e le estende per l'apertura dei Centri anche alle attività di base. Tutti i tesserati e frequentatori ( e genitori di atleti minorenni) sono pregati di prenderne visione.
E' bellissimo riavervi qui con noi e rivederci insieme attorno alla passione comune per i nostri amati cavalli. Dopo gli agonisti, da oggi 25/5 riapre ufficialmente anche la scuola di base.  Ricordiamo a tutti i soci frequentatori del CI Ginevra che da oggi entra in vigore anche il nuovo Protocollo Attuativo FISE per l'accesso agli impianti e raccomandiamo a tutti la massima attenzione, l'uso delle mascherine quando non si è in sella e le norme per il distanziamento sociale! Infine, a valle degli ultimi provvedimenti di Legge, ricapitoliamo qui gli aspetti  più salienti:

BASE E LEZIONI: come da DPCM e Oridnanza Regionale del 17/5, ripartono ufficialmente i Centri Sportivi e le lezioni di base (anche Pat Ludiche) dal 25 MAGGIO    QUI DELIBERA REGIONE EMILIA ROMAGNA (QUI)

AGONISTI: come da DPCM del 26/4 e Delibera Fise 35/2020, gli agonisti (PAT BW-R VALIDE) sono tornati ad allenarsi dal 4 maggio nella propria regione. Spostamenti FUORI regione (fino al 2/6) solo su chiamata scritta da parte della Federazione. 

GARE EQUESTRI (ARER REINING) : il nuovo DPCM del 17/5 ha esteso la sospensione di TUTTI gli eventi sportivi fino al 14 giugno. 

QUI NUOVO MEMORANDUM FISE 18/5

QUI PASSAGGIO PATENTI FISE 

Le responsabilità sull'osservanza delle norme per la riapertura (Fase 2) sono a carico del Centro Equestre. Vi raccomandiamo quindi la massima collaborazione e l'osservanza delle regole 



La nuova ordinanza regionale consente movimenti su tutto territorio regionale. Per lo sport ci si potrà allenare a porte chiuse anche dentro ai circoli (norma  pensata ad esempio per i calciatori) a porte chiuse e individualmente. Per lo sport vale sempre l'ord 74 del 30/4 qui sotto, ma su territorio REGIONALE.


30/4 La Regione ER ha emanato in serata l'Ordinanza N. 74 DEL 30//2020 che ai punti 7/8 del dispositivo, chiarisce in modo preciso  che è consentito lo sport EQUESTRE in forma individuale.


QUI COMUNICATO FISE 29/4 La Fise inoltre ha comunicato ieri ufficialmente la ripartenza 
 del nostro amato sport, considerato individuale e a basso rischio. Le Patenti valide per il 2020 sono le BWR, che a vostra richiesta possiamo rinnovare (occorre però Cert Meedico fatto quest'anno )  
Dal 4 maggio (non prima) potrete quindi tornare presso il nostro centro , ma dovremo attenerci a un Protocollo di sicurezza QUI LINEE GUIDA AGGIORNATE al 3 maggio x i centri equestri che prevede alcune cose: mascherine, distanziamento, tempo max, fasce orarie e registri di presenza.

Quando verrete qui, sarà come andare "al lavoro" ossia rispettando Protocolli di sicurezza precisi. E' bene che ci comunichiate la vs intenzione di venire  così da fare un registro in modo da ridurre eventuali tempi di attesa

Non sono ammesse al momento patenti ludiche (pat A) nè è possibile fare Lezioni o passeggiate in gruppo. Vi preghiamo di aiutarci cercando di rispettare tutti insieme alcune norme per la sicurezza comune, con la necessaria comprensione che siamo noi ad essere chiamati a vigilare sulla attenzione di tutti.

La responsabilità è dei Centri, per cui vi chiediamo collaborazione. 

3/5 QUI LINEE GUIDA AGGIORNATE
Sono uscite le Linee Guida Fise per i Maneggi, per organizzare la ripartenza "in sicurezza" della vita nei centri nella  FASE 2


  Per un pò di tempo ancora, vi chiediamo di avere pazienza, ma state certi che noi tutti (Fabio, Naty, Lia, William e Luis) stiamo facendo del nostro meglio nel fare "le vostre veci" e fare sentire coccolati, accuditi ed in forma i vostri/nostri amatissimi cavalli !!!  

Di cuore, in attesa di tornare a vederci di persona! 
Il CI Ginevra

QUI VEDI ANCHE 
M.Penza Reining News: scenari sul "Maggio che verrà"